fbpx
family hotel 3cime
Family Hotel

Family Hotel sulle piste da sci: la nostra esperienza nel comprensorio delle 3 Cime, a Sesto| Mamma con Caschetto

Quando prenoto un family hotel cerco delle caratteristiche molto particolari, specialmente in montagna.

Deve trovarsi sulle piste da sci, o nelle immediate vicinanze, per facilitare i nostri spostamenti, permettendoci di darci il cambio con nostra figlia Cloe che trascorre gran parte del tempo in hotel. Devono esserci parchi giochi o baby Snow park nelle vicinanze.

In hotel non cerchiamo l’animazione o l’asilo, preferiamo trascorrere il tempo in famiglia, tutti insieme. Devono esserci però degli spazi adatti ai bambini: una piscina per nuotare, le sale giochi interne in caso di forte maltempo.

E, non meno importante, la località che ospita il Family hotel deve essere a misura di famiglia, con tante iniziative e attività adatte ai bambini.

Siamo un pò troppo esigenti?! Non credo, o perlomeno, abbiamo sempre trovato strutture che rispondessero alle nostre esigenze! E ci siamo sempre trovati davvero bene.

BergHotel a Sesto, in Val Pusteria, ha tutto quello che cerchiamofamily hotel 3cime

Località: frazione Moso, Sesto, Val Pusteria BZ

Piscina: SI

Parco giochi interno/esterno: SI

Animazione/baby club: NO

Vicinanza piste da sci: sulle piste

Lo scorso Natale abbiamo scelto per le nostre vacanze sulla neve il Berghotel di Sesto: non è prettamente un Family hotel, non c’è animazione o asilo per i bambini, tuttavia offre moltissimi servizi alle famiglie e un’attenzione particolare ai bisogni dei bambini. La nostra camera era molto spaziosa, con la culla per nostra figlia Cloe che aveva 1 anno: l’angolo notte era diviso dalla zona giorno, c’era una piccola cucina funzionante e ben fornita per preparare, se necessario, le pappe di Cloe. family hotel 3cimeNon è stato necessario perché avevamo una pensione 3/4: colazione, merenda pomeridiana e cena. Inoltre a pranzo il Berghotel offre servizio ristorante a pagamento: Cloe ha spesso pranzato lì con la pasta al ragù e  i ravioli al burro, porzioni da bimbi ovviamente. Abbiamo visto che per le pappe dei neonati non avevano alcun problema a riscaldare omogenizzati e a fornire il brodo e la pastina.

I locali a disposizione per i bambini sono molteplici: oltre alla zona piscina, con una piccola dedicata ai più piccini ed una stupenda a sfioro all’aperto, ovviamente riscaldata per permettere i bagni in mezzo alla neve, ci sono diverse stanze con giochi, video giochi, un cinema, biliardini e tavoli da ping-pong.family hotel 3cime L’hotel è davvero molto spazioso, molto ben curato, tutto in legno con arredi tradizionali e una vista mozzafiato sulla Val Fiscalina.family hotel 3cime

Noi siamo capitati durante una bufera di neve: i due metri effettivi ci hanno regalato uno spettacolo fiabesco ma non ci hanno permesso di godere del parco giochi esterno, sommerso dalla neve. family hotel 3cimeOltre a quello davanti alla reception ne avevamo uno piccolino accessibile direttamente dalla nostra camera. Motivo in più per ritornare!

Il Berghotel di Sesto è sulle piste: lo ski-lift si trova proprio di fianco e si prende direttamente dall’hotel; la pista di rientro porta dritti dritti in piscina! Comodissimo per raggiungere tutto il comprensorio delle 3Cime. Ogni mattina inoltre vedevo il pulmino della scuola di sci venire a prendere direttamente in hotel i bambini che fanno il corso collettivo: i campetti scuola di Sesto, Waldheim,  distano un paio di km.

Comprensorio sciistico 3 Cime a misura di bambini

Il comprensorio delle 3 Cime, in Val Pusteria, è perfetto per le famiglie. Non è immenso ma ha tante piste in cui divertirsi, per tutti i livelli. Dagli ski safari nel bosco per i principianti, alle lunghe piste rosse di Monte Elmo, alla nera e drittissima pista nera della Croda Rossa. Alla stazione a monte di Monte Elmo e della Croda Rossa ci sono due diversi parchi giochi sulla neve per i bambini: il parco Olperl in versione invernale, il parco dei pupazzi di neve giganti e il mondo delle renne in Croda Rossa. Ci sono anche alcuni sentieri battuti per praticare trekking sulla neve – ti consiglio la malga Nemes-, oppure piste da slittino lunghissime in Croda Rossa e al Baranci.

Ti lascio i link dei miei articoli dedicati:

La Croda Rossa di Sesto

Monte Elmo con la neve

Le attività da fare insieme ai bambini non mancano di certo nel comprensorio delle 3 Cime: è per questo motivo che sento di consigliati il Berghotel di Sesto come un Family hotel. Tantissimi servizi per le famiglie che vogliono trascorrere le giornate insieme ai propri figli sulla neve, con il massimo del confort e dell’organizzazione, perché in vacanza non si deve pensare a nulla!family hotel 3cime

 

 

Please follow and like us:
error

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *