Family Hotel
Hotel per famiglie in montagna provati da noi! Ps. dite tranquillamente di essere miei lettori, alcuni strutture potrebbero riservarvi uno sconto!
-
Dormire in un rifugio di montagna con i bambini: la nostra esperienza alla Rossalm sulla Plose!
C’è un’esperienza che, se siete veri amanti della montagna, va fatta almeno una volta nella vita: dormire in un rifugio! Isolati da tutto e da tutti, a strettissimo contatto con la natura, immersi nel silenzio e nel buio della notte. E’ un qualcosa di magico, di suggestivo: ti collega strettamente alla natura e a ciò che l’essere umano è in verità, cioè natura anch’esso. Arrivare al rifugio di montagna Arrivare stanchi e accaldati al rifugio, con il fiato corto e lo zaino che pesa sulle spalle. E’ proprio il rifugio, quel puntino, che vedevi durante il sentiero, da sotto, dove dentro di te pensavi “quanto manca” ogni dieci passi. Il…
-
Slow Travel con i bambini: la vacanza lenta in montagna, secondo me!
Slow Travel come un nuovo modo di viaggiare, un viaggio di qualità. Un viaggio che si prende il suo tempo, una filosofia che promuove la vacanza lenta in contrapposizione al turismo veloce. Slow travel in montagna con i bambini, si può! Una vacanza lenta con i bambini si può fare! Dove? In montagna. Non deve essere una moda ma una nostra abitudine, una sorta di coccola al nostro pianeta. Da quando siamo genitori siamo ancora più accorti a questo modo di viaggiare: in realtà ci sono tanti piccoli accorgimenti per inquinare meno, che non richiedono chissà quali rinunce ma che vanno comunque ad incidere sull’ambiente. Andiamo in montagna perché li…
-
Vacanza di lusso e benessere in montagna: anche con i bambini si può!! Al Mirabell Dolomiten Wellness Residenz
E chi l’ha detto che con i bambini si deve rinunciare ad una vacanza di lusso e di benessere in montagna?! C’è un Hotel 5 stelle in Val Pusteria, a Valdaora, dove mamma e papà potranno trascorrere un soggiorno di piacere e divertimento, accanto ai propri figli. E’ il Mirabell Dolomiten Wellness Residenz. Situato a Valdaora di Mezzo, nella splendida Val Pusteria, consente di esplorare le più belle località delle Dolomiti come il lago di Braies, Prato Piazza, le malghe in Val di Casies. E, raggiungibile a piedi dall’hotel, è possibile portare i bambini nel bellissimo parco naturale a Valdaora di Sopra, il Mondo Bimbi. La prima volta in cui…
-
7 Family Hotel ad Andalo per ogni budget
Andalo è una delle prime località turistiche di montagna a cui si pensa se si hanno dei bambini. E non c’è da meravigliarsi! Per le famiglie, Andalo offre tantissime escursioni facili, parchi giochi, un ricco programma di attività per bambini e una lunga lista di Family hotel per tutti i budget. Ecco quelli scelti da me, dove soggiornerei volentieri – e dove siamo già stati! 1. Hotel Piz Galin Partiamo dal budget più alto: il Family Grand Hotel è sicuramente il 4stelle superior più centrale di Andalo. Si definisce il “Paradiso per le Famiglie” perché ha un servizio nido dedicato, con educatrici professionali, per bambini dai 6 ai 36 mesi.…
-
Family Hotel in Val Badia: un posto speciale per le famiglie a San Cassiano| Mamma con Caschetto
San Cassiano è un bellissimo paese ladino dell’Alta Badia: incastonato tra le Dolomiti, è una località che lascia senza fiato per le bellezze naturali. In estate è il punto di partenza di svariate escursioni, passeggiate ed attività adatte a tutti: dalle ferrate ai percorsi percorribili con il passeggino. In inverno è posizionato strategicamente al centro del Dolomiti Superski ed è punto di partenza per il Sellaronda o il Giro della Grande Guerra: due ski-tour apprezzati e conosciuti in tutto il mondo per le piste divertenti e le bellezze del paesaggio. Hotel Stores a San Cassiano Località: San Cassiano, Val Badia BZ Piscina: SI Parco giochi interno/esterno: SI Animazione/baby club: NO…
-
Family Hotel sulle piste da sci: la nostra esperienza nel comprensorio delle 3 Cime, a Sesto| Mamma con Caschetto
Quando prenoto un family hotel cerco delle caratteristiche molto particolari, specialmente in montagna. Deve trovarsi sulle piste da sci, o nelle immediate vicinanze, per facilitare i nostri spostamenti, permettendoci di darci il cambio con nostra figlia Cloe che trascorre gran parte del tempo in hotel. Devono esserci parchi giochi o baby Snow park nelle vicinanze. In hotel non cerchiamo l’animazione o l’asilo, preferiamo trascorrere il tempo in famiglia, tutti insieme. Devono esserci però degli spazi adatti ai bambini: una piscina per nuotare, le sale giochi interne in caso di forte maltempo. E, non meno importante, la località che ospita il Family hotel deve essere a misura di famiglia, con tante…