fbpx
family hotel val badia
Family Hotel

Family Hotel in Val Badia: un posto speciale per le famiglie a San Cassiano| Mamma con Caschetto

San Cassiano è un bellissimo paese ladino dell’Alta Badia: incastonato tra le Dolomiti, è una località che lascia senza fiato per le bellezze naturali. In estate è il punto di partenza di svariate escursioni, passeggiate ed attività adatte a tutti: dalle ferrate ai percorsi percorribili con il passeggino. In inverno è posizionato strategicamente al centro del Dolomiti Superski ed è punto di partenza per il Sellaronda o il Giro della Grande Guerra: due ski-tour apprezzati e conosciuti in tutto il mondo per le piste divertenti e le bellezze del paesaggio.

Hotel Stores a San Cassianofamily hotel val badia

Località: San Cassiano, Val Badia BZ

Piscina: SI

Parco giochi interno/esterno: SI

Animazione/baby club: NO

Vicinanza piste da sci: di fronte alla cabinovia di Piz Sorega e all’omonima pista.

Con la mia famiglia abbiamo avuto modo di alloggiare all’Hotel Stores ad Agosto, nel pieno della stagione estiva. L’Alta Badia è davvero molto attenta alle attività e alle proposte per le famiglie: in questa sezione del mio sito potrai trovare già alcune escursioni che i bambini apprezzeranno moltissimo. L’hotel dista circa 200 mt a piedi dal centro pedonale di San Cassiano e, con una brevissima discesa, è raggiungibile a piedi la cabinovia di Piz Sorega, che conduce al parco Moviment in estate e allo Snow park e punto di ritrovo della scuola di sci in inverno.

La sua posizione è quindi molto comoda ma altrettanto tranquilla, lontana dal caos della strada principale, con una vista eccezionale sul gruppo del Santa Croce. Ogni sera, dalla sala ristorante, potevamo assistere allo spettacolo dell’enrosadira direttamente affacciati alla finestra!family hotel val badia

Non è prettamente classificato come un family hotel ma non manca nulla per le famiglie: sono disponibili culle e lettini, seggiolone in sala ristorante, possibilità di richiedere un menù per bambini ai pasti.

Divertimento assicurato per i bambini allo Stores!

L’hotel è familiare e molto curato: l’ho notato subito dal parco giochi interno di cui dispone. family hotel val badiaUna stanza molto luminosa, con parquet, dove non mancano scivoli, giochi e puzzle in legno, un’area morbida con le costruzioni e i peluche per i più piccoli. family hotel val badiaNostra figlia Cloe adorava giocare li dentro e a me rilassava molto la vista che si gode dalle enormi vetrate mentre la sorvegliavo. family hotel val badiaSe Cloe non giocava nella sala giochi, trascorreva il suo tempo in piscina: nuovissima, molto luminosa e con l’accesso diretto alla piscina esterna riscaldata per godersi in bagno circondati dalla neve.family hotel val badia E’ un esperienza magica, da provare almeno una volta nella vita, sia per i bambini che per noi genitori!family hotel val badia

In montagna è la natura a far da cornice: all’ hotel Stores c’è un curassimo giardino con un parco giochi esterno, in legno. Scivoli, altalene, tappeto elastico e un castello: divertimento assicurato per i bambini di tutte le età!

Ma non è finita qui: per i bambini più grandi, e anche per gli adulti coraggiosi, si trova all’interno dell’hotel un’altissima parete di arrampicata. Con diversi percorsi per vari livelli di difficoltà, è una caratteristica unica nel suo genere!family hotel val badia

Cultura e tradizione ladina

Una cosa che amo quando sono in vacanza è scoprire la cultura e le tradizioni tipiche del posto. La Val Badia è una valle ladina che, ancora oggi, fa vivere ed è molto fiera della sua cultura. All’hotel Stores, gestito dalla famiglia Rudiferia , abbiamo ritrovato queste antiche tradizioni in attività davvero molto suggestive.family hotel val badia Ad esempio, abbiamo assistito alla lavorazione ed intaglio del legno e del cirmolo da parte di un artigiano del posto e dei suoi bambini. Oppure, la proprietaria di casa e il suo papà ci hanno regalato una serata musicale di canti tipici davvero toccante. Piccoli gesti, che ti fanno sentire a casa, ti fanno vivere ancora di più lo spirito che si respira in queste montagne, così spettacolari.

Perché sono le esperienze e le persone del posto che fanno la differenza, che ti accolgono come un ospite e non come un turista, che sanno capire le esigenze di una famiglia, specialmente con bambini piccoli, e venirti incontro.

Tutto questo rende unica la tua vacanza, non sei d’accordo con me?!

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *