fbpx
vacanza sulla neve con bambini
Alto Adige

Vacanze sulla neve con i bambini: la Croda Rossa di Sesto| Mamma con Caschetto

vacanza sulla neve con bambini
vacanza sulla neve con bambini

Durante le nostre vacanze natalizie in montagna, siamo andati alla scoperta della Croda Rossa di Sesto. Da San Candido si sale in auto o in bus fino alla frazione di Moso: appena superato il centro abitato non potete non vedere l’impianto di risalita che in pochi minuti vi porterà in uno scenario mozzafiato!

Sulla neve con i bambini

La prima volta che sono salita in cabinovia ero da sola con mia figlia Cloe, il passeggino, lo slittino e i suoi sci: pensavo di farcela tranquillamente invece mi sono incastrata nel tornello dello skipass.Una scena divertentissima per gli sciatori, un po’ meno per me, ma tant’è! Comunque sono stati gentilissimi gli addetti all’impianto – forse queste situazioni succedono spesso- e mi hanno aiutata a caricare tutto in cabinovia. Quindi mamma stai tranquilla che sono abituati ai bambini e alle famiglie in generale!

Croda Rossa in Val Pusteria

vacanza sulla neve con bambini
vacanza sulla neve con bambini

Le attività per le famiglie d’inverno in Val Pusteria sono molteplici, adatte anche ai piccolini: ad accogliervi all’arrivo dell’impianto c’è la gigantesca famiglia di pupazzi di neve che lascerà a bocca aperta i bambini! E perché non farsi un selfie? Basta mettersi in posa davanti ai pupazzi, premere il pulsante sul totem di fronte e cheese! Avrete una bella foto ricordo scaricabile online dal sito delle Tre Cime.

vacanza sulla neve con bambini
vacanza sulla neve con bambini

Di fianco ai pupazzi si trova un parco giochi in legno, fruibile tranquillamente anche con due metri di neve – testato personalmente! –

La Croda Rossa è molto famosa per la sua pista da slittino, lunghissima e veramente divertente: potete noleggiare gli slittini direttamente a valle, prima di salire. Noi non l’abbiamo provata perché Cloe ancora è piccolina. Ma ci rifaremo in futuro!!

Per i piccoli sciatori segnalo il sentiero “Renna Rudi ” : una pista facile facile, didattica, con varie figure in legno della renna Rudi. Si perché qui alla Croda Rossa vive la più piccola mandria di renne delle Alpi e dell’Italia! Sono dolcissime da osservare, i bambini non crederanno ai loro occhi quando vedranno dal vivo le renne di Babbo Natale!!! Se poi capitate li il 25 dicembre, oltre alle renne ci sarà anche la slitta con Babbo Natale in persona!! Negli altri periodi dell’anno è invece possibile il giovedì dar da mangiare alle renne.

Le attività sono veramente tante  in inverno per i bambini, e tra una slittata e una sciata, c’è il rifugio Rudi Hutte pronto ad accogliere le famiglie: la cucina è ottima, tipica e buonissima. I gestori sono molto accoglienti con un occhio di riguardo verso i bambini, troverete fasciatoio, menu dedicati ai piccoli, seggioloni e addirittura il kit bavaglino-posatine per loro. Insomma, un rifugio perfetto in caso di maltempo o per ricaricare le energie.

E per le famiglie che non sciano partono da lì anche magnifiche escursioni da percorrere con le ciaspole: una facile ma veramente panoramica attraversa i prati della Croda Rossa per raggiungere in un quarto d’ora l’omonimo rifugio.

A noi è piaciuto tantissimo, torneremo di sicuro per provare tutte le attività mano a mano che Cloe crescerà!

Please follow and like us:
error

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *