fbpx
come risparmiare in montagna con i bambini
Alto Adige

Come risparmiare in montagna: ecco le offerte per le famiglie

Siamo sinceri, trascorrere anche solo un weekend in montagna d’inverno sta diventando un piccolo lusso.

Riusciamo a trovare l’hotel o l’appartamento carino, come piace a noi, ad un prezzo conveniente ma appena iniziano a scorrere il listino prezzi skipass, noleggio e scuola di sci ci prende un colpo. A conti fatti, tocca aprire un mutuo! Soprattutto se viaggiamo con 2 o più bambini non più piccolissimi.

E questo è sicuramente un enorme disincentivo a trascorrere le vacanze sulla neve, immersi nella natura, anche in inverno. Oltre che ad intraprendere uno sport molto divertente e all’aria aperta.

Ma non disperiamo, perché è proprio nel mese di Marzo che alcune località sciistiche offrono settimane scontate dedicate alle famiglie: offerte e sconti per risparmiare con i bambini, e non poco.

1. Val Gardena Family Special

La Val Gardena è una valle ladina unica, davvero. Circondata dalle Dolomiti, ai piedi del Sassolungo, regala scorci maestosi e unici al mondo.

Dal 16 Marzo 2019 fino a fine stagione i bambini, fino a 12 anni, hanno alloggio, skipass e noleggio gratuito pernottando con i genitori. Niente male vero?!

come risparmiare in montagna con i bambini
Photo credits valgardena.it

La trovi qui.

2. 3Zinnen Happy Family

Nel comprensorio delle 3Zinnen, in Val Pusteria, dal 24 Marzo 2019 fino al 7 Aprile, i bambini sotto gli 8 anni sciano ed alloggiano gratis.

risparmiare in montagna con i bambini
Photo credits trecime.com

La trovi qui.

3. Family Hit in Valle Aurina

La Valle Aurina è un comprensorio autentico al confine con l’Austria. Ha neve garantita e spettacolare fino a fine stagione! sciare in valle aurinaQui, dal 17 Marzo al 28 Aprile – quindi Pasqua compresa- un bambino a famiglia fino a 12 anni non paga per l’alloggio e per lo skipass.

La trovi qui.

4. Ski Special For Kids a Vipiteno e dintorni

Nel comprensorio di Racines, Ladurns e Monte Cavallo, vicino Vipiteno, dal 17 Marzo 2019 i bambini fino ad 8 anni alloggiano gratis con i genitori e sciano gratis, massimo due bambini per famiglia. Per i ragazzi fino ai 12 anni, lo sconto è del 50%, anche sullo skipass.

La trovi qui.

5. Skipass Free a Livigno

Livigno, il piccolo Tibet italiano, consigliato nei mesi di Marzo e Aprile perché non troppo freddo, offre a tutta la famiglia lo skipass gratis dal 6 Aprile.

come risparmiare in montagna
Photo Credits livigno.eu

La trovi qui.

Marzo e Aprile mi hanno sempre regalato sciate stupende: giornate molto lunghe, spesso con tempo bello e, tranne in annate davvero scarse di neve, bellissimi paesaggi ancora innevati. Per stare all’aperto con i bambini è il periodo ideale!

Please follow and like us:
error

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *