fbpx
Alto Adige

Val Pusteria in inverno: con la neve sul Monte Elmo| Mamma con Caschetto

La Val Pusteria non è bella solo d’estate anzi, anche in inverno i panorami non mancano e per i bambini ci sono moltissimi parchi sulla neve.

val pusteria in inverno
val pusteria in inverno

Le giornate si stanno allungando, Febbraio è il mese ideale per programmare un’uscita sulla neve: tanto sole e ancora tanta neve fresca – quest’anno in particolare non manca di certo!! – controindicazioni? Zero! L’aria fredda e secca è un toccasana per il sistema immunitario dei bimbi, basta solo coprirsi bene.

Ma verso quale meta dirigersi?

Il Trentino Alto Adige è interamente family friends, le località sono tantissime: questo Natale con Cloe siamo andati alla scoperta delle Dolomiti di Sesto, in Val Pusteria, comprensorio che prende il nome di Tre Cime, e che comprende Monte Elmo e Croda Rossa.

Sia che alloggiate a Sesto, o a San Candido, con la cabinovia si raggiunge facilmente la cima del Monte Elmo: apparte il panorama stupendo che si apre su tutta la Val Pusteria e sulla meridiana di Sesto, potete andare alla scoperta del parco natura Olperl.

Parco Olperl in inverno

Il parco da il suo meglio nella stagione estiva, ma anche coperto di neve ha il suo fascino! Il sentiero è ad anello con partenza dal rifugio Monte Elmo, è lungo 1,5km e si può percorrere con il passeggino – con la neve però è parecchio faticoso- la zona delle malghe bambini è la più godibile d’inverno: un vero e proprio paesino in legno tutto ad altezza bimbi, dove giocare in tranquillità! Ovviamente non mancano scivoli e altalene. E per pranzo un buon pasto al rifugio non può mancare: sempre tanta attenzione alle famiglie con menu dedicato, seggioloni e fasciatoio in bagno.

Ma la parte più interessante è che il parco Olperl è posizionato strategicamente al centro del comprensorio sciistico Tre cime: questo significa bellissime piste rosse e nere per mamma e papà, ma anche piste blu e scuola di sci per i più grandicelli!!

Noi abbiamo apprezzato tantissimo il panorama, le piste veramente lunghe e divertenti e le tante attività settimanali che troverete nel comprensorio.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *