fbpx
anterselva passeggiate bambini
Località per famiglie,  Passeggiate estive

Passeggiate per bambini ad Anterselva!

La valle Anterselva è una valle laterale della Val Pusteria, all’interno del Parco Naturale Vedrette di Ries e Aurina. Offre tantissime passeggiate e paesaggi davvero entusiasmanti per i bambini e per le famiglie!

Noi abbiamo alloggiato al Garberhof Dolomit Family Hotel a Rasun di Sotto: un paradiso per adulti e piccini! Vi racconto che cosa abbiamo fatto durante la nostra vacanza, con Cloe di 4 anni e Niccolò di 13 mesi.anterselva passeggiate bambini

Passeggiate per bambini ad Anterselva

Collezionare timbri alla Hofstatt Almanterselva passeggiate bambini

Una passeggiata davvero facile per i bambini, adatta anche ai passeggini da trekking, permette di raggiungere la malga Hofstatt Alm da cui si gode un panorama unico su tutta la valle di Anterselva.anterselva passeggiate bambini

Il sentiero è in leggera e costante salita, si percorre in circa un’ora su comoda strada forestale. Si può parcheggiare l’auto al parcheggio presso i masi Walder. Qui la posizione precisa.

Arrivati alla malga, i bambini potranno divertirsi sul grande prato fiorito o sui giochi in legno, molto curati.anterselva passeggiate bambini Mentre mamma e papà si rilassano, assaggiando ottime specialità tipiche culinarie!!anterselva passeggiate bambini

Non dimenticatevi, prima di intraprendere la via del ritorno, di farvi apporre il timbro del rifugio sul vostro Passaporto delle Dolomiti!! Affinché rimanga un bellissimo ricordo da collezionare.

Ammirare le acque del Lago di Anterselva

In fondo alla Valle Anterselva, si trova il turchese e romantico lago. Il sentiero natura, adatto ai bambini con numerose stazioni informative lungo il percorso, conduce attorno al lago che si attesta come il terzo lago lago per dimensioni in Alto Adige.

Il sentiero del lago di Anterselva dura circa 1 ora, non presenta particolari difficoltà e si può percorrere con passeggino da trekking.

Andare alla scoperta del Biotopo e del bosco con i giochi d’acqua

Il Biotopo è situato tra Rasun di Sopra e Anterselva di Sotto, è una zona paludosa con flora e fauna particolari. Attraverso i diversi percorsi, i bambini potranno osservare il particolare paesaggio dove vivono numerose specie rare di piante e animali. Con una breve passeggiata da qui si può raggiungere il Bosco con giochi d’acqua di Rasun di Sotto. Un parco immerso nel bosco dove l’acqua è assolutamente protagonista (e si sa che i bambini impazziscono a giocare cosi!!): il percorso kneipp, canali d’acqua, ponti traballanti e una ruota idraulica in legno.

Bagnarsi sotto la Cascata Eggeranterselva passeggiate bambini

Ad Anterselva è possibile vedere da vicino, ma davvero tanto vicino, una cascata di montagna! Attenzione che il divertimento è assicurato, ma ci si bagna anche un pochino!!

Si può parcheggiare l’auto nel piccolo parcheggio presso il maso Egger: qui la posizione precisa.anterselva passeggiate bambini

Il sentiero sale nel bosco, in salita e in pochi minuti raggiunge dapprima un ponticello in legno sul torrente e, continuando a salire, si arriva fin sotto il salto della cascata.anterselva passeggiate bambini

Si tratta di un’esperienza unica per i bambini, poco impegnativa, per poter ammirare da vicinissimo una vera cascata!

E, se siete amanti della mountain bike, non dimenticate che tutta la valle di Anterselva è attraversata dalla pista ciclabile! Per piccole e grandi avventure.

Please follow and like us:

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.