fbpx
passeggino leggero
A Passeggio,  Kids Trend

Passeggino leggero o trio? La mia esperienza con Peg Perego Veloce e Babyzen YoYo

La scelta tra il trio e il passeggino leggero  non è così scontata come si può pensare, soprattutto se ci troviamo a scegliere tra i due passeggini migliori del 2021!passeggino leggero

Ho la fortuna di usare, provare e testare quotidianamente il passeggino modulare Veloce della Peg Perego e il passeggino leggero YoYo di Babyzen.

Ecco la mia esperienza, giorno dopo giorno!

Innanzitutto, entrambi i passeggini sono adatti fin dalla nascita perché hanno la possibilità di essere utilizzati anche con la navicella per i neonati. La differenza sostanziale è che  il sistema modulare Veloce di Per Perego permette l’uso del telaio anche con l’ovetto Primo Viaggio Lounge: una comodità quasi irrinunciabile durante i primi mesi di vita del bambino.

Tra l’altro, l’ovetto Primo Viaggio Lounge di Per Perego è reclinabile così da garantire un maggiore confort alla colonna vertebrale dei nostri piccolissimi bimbi.

Il passeggino Veloce di Peg Perego è omologato dalla nascita con seduta fronte mamma completamente reclinabile. Pesa 10,7 kg per 51 cm di larghezza, studiato apposta per superare a pieni voti la prova ascensore!passeggino leggero

E’ particolarmente compatto e agile, si apre e si chiude con una sola mano direttamente dal maniglione senza doversi abbassare.

I suoi punti di forza, secondo me, sono le ruote ben ammortizzate che vanno agilmente su strade sterrate, il fatto che da chiuso sta in piedi da solo e l’estremo confort per il bambino. Tutti i dettagli sono studiati per garantire morbidezza e comodità alla seduta! passeggino leggeroInoltre, trovo davvero utile il fatto che sia utilizzabile fino a 22kg: io lo uso indistintamente con la grande di 5 anni (che pesa ancora 14kg) e con il piccolo di 14 mesi!

Il passeggino leggero YoYo di Babyzen si utilizza invece dai 6 mesi in su circa perché ha solo il fronte strada. E’ estremamente forte e leggero, si apre e si chiude con una mano in un secondo e da chiuso è talmente piccolo e compatto da avere le dimissioni perfette per essere imbarcato in aereo come bagaglio a mano. A me piace moltissimo il fatto che si possa anche portare in spalla, come una borsa!passeggino leggero

Le sue dimensioni sono davvero compatte e pesa 6,2 kg: perfetto per viaggiare! E’ omologato fino a 22 kg ma regge anche me!

Io lo uso davvero tanto quando sono in giro con entrambi i bambini: essendo leggero e compatto riesco a gestire il passeggino e le mille borse che mi porto dietro!passeggino leggero

Insomma, tra il passeggino Veloce di Per Perego e il passeggino YoYo di Babyzen è davvero difficile scegliere: io, in situazioni differenti, mi trovo benissimo con entrambi. Certo, se cercate un passeggino che sia perfetto fin dalla nascita, quello di Per Perego è sicuramente più indicato.

 

 

Please follow and like us:

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.