fbpx
armentara ranch da andre
Passeggiate estive

In Val Badia, attraversando i prati dell’Armentara, si giunge al Ranch da André

Una passeggiata bellissima e molto panoramica in Val Badia: attraversando i prati dell’Armentara di giunge al Ranch da André. Un rifugio che merita non solo per la vista sulle Dolomiti ma anche per i suoi ottimi piatti ladini!armentara ranch da andre

Il Ranch da André è un punto di arrivo ideale anche con i bambini

Situato a 1800 metri di altitudine, il Ranch da Andrè è un ottimo punto di arrivo anche con i bambini. Non solamente perché è raggiungile attraverso diverse escursioni di diverse difficoltà, ma perché all’interno del suo bosco è presente un bellissimo parco giochi in legno e un piccolo recinto con gli animaletti da osservare.armentara ranch da andre

E mentre i bambini giocano, mamma e papà potranno rilassarsi al sole, gustando ottimi piatti tipici ladini di fronte ad una vista mozzafiato sul Sass de Putia.

E’ presente anche un piccolo punto informativo con la cartina dettagliata delle vette che si innalzano di fronte al Ranch!

Attraversando i prati dell’Armentara

I prati dell’Armentara offrono sentieri molto larghi e be battuti, adatti anche ai bambini, senza dislivelli eccessivi.armentara ranch da andre

E’ emozionante lasciar correre lo sguardo su questi immensi pascoli verdi, andare a scoprire le casette in legno dei pastori, scorgere le alte cime innevate che li circondano. Infatti, se di fronte al Ranch di André è possibile ammirare il Putia, alle sue spalle si erge il massiccio del Santa Croce con il suo santuario.

I diversi sentieri per raggiungere il Ranch da Andréarmentara ranch da andre

1 . Da La Val, parcheggio di Spescia

Si lascia l’auto alla frazione Spescia, dopo sopra La Val e si imbocca il sentiero n.15 verso il santuario di Santa Croce. La prima mezz’ora di sentiero è particolamente ripida e in salita. Non adatta ai bambini che camminano da poco.armentara ranch da andre Poi mano a mano che si attraversa il bosco, il sentiero si fa sempre più pianeggiante.armentara ranch da andre

Dopo circa un’ora e un quarto di salita ecco il sentiero dividersi: non dovremo più continuare a salire per il n.15 bensì dirigerci verso l’Armentara e il Ranch proseguendo dritti in leggera discesa lungo il sentiero 15A.armentara ranch da andre

A questo punto, saremo circondati dai bellissimi prati dell’Armentara! E in trenta minuti di piacevole sali scendi arriveremo alla nostra meta.

2. Da La Val, parcheggio Furnacia

Dal parcheggio di Furnacia si segue per circa 30 minuti il sentiero largo e ben battuto in leggera salita, sino al Ranch da André. il sentiero è adatto ai bambini e ai passeggini: solo la stradina privata che conduce al rifugio è un pò ripida.

3. Da Badia, parcheggio di Valgiareiarmentara ranch da andre

Superato in auto il paese di Badia, si sale sino alla frazione di Valgiarei dove si lascia l’auto. Il sentiero sale per i prati dell’Armentara e in circa un’ora. conduce al Ranch da André, attraversando bellissimi pascoli con vista sulla Val Badia e sulla Marmolada.

Please follow and like us:

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *