fbpx
skitour valgardena
Alto Adige

Skitour per nonni e nipoti in Val Gardena: ecco le mie piste da sci preferite! | Mamma con Caschetto

La Val Gardena rappresenta, durante la stagione invernale, l’eccellenza dello sci. Conta ben … km di piste solo all’interno della valle: è collegata sci ai piedi con il Dolomiti Superski e il Sellaronda per un totale di 1200 km di piste. Niente male vero?!

I tracciati sciabili della Val Gardena riescono ad accostare tutti gli sciatori: dai super esperti con le piste della coppa del mondo, ai principianti con innumerevoli piste blu.

Skitour in Val Gardena

In Val Gardena è possibile compiere diversi skitour giornalieri, di tutte le difficoltà. Li puoi trovare cliccando qui. Uno skitour è un giro panoramico sulle piste da sci, ad anello in modo tale da poter tornare al punto di partenza a fine giornata. Essendo molto vario il panorama e il comprensorio della Val Gardena, ci sono tour adatti a qualsiasi sciatore.skitour valgardena

Lo skitour per nonni e nipoti è un tour, da me ideato, perché comprende piste molto facili, perfette per i principianti, i bambini e i nonni di tutte le età. Non manca però il divertimento: infatti questo skitour è pensato per accompagnare i nipoti su Snow park, attrazioni di ghiaccio e punti particolarmente panoramici e divertenti. Pronto a partire?!skitour valgardena

Il mio skitour per nonni e nipoti

Questo skitour in Val Gardena racchiude le piste che frequentavo sempre da bambina, dove mio padre portava me e mia sorella a sciare e a divertirci, in tutta sicurezza. skitour valgardenaHo legami affettivi molto forti legati a queste piste: riconosco però la bellezza e la maestosità di questo giro a tal punto da volerlo condividere con te. Mio padre, ora nonno di mia figlia, continua a sciare su questo skitour, in attesa che Cloe, tra qualche anno, possa seguirlo!

Partenza da Selva di Val Gardenaskitour valgardena

Salita in cabinovia Ciampinoi > pista rossa Ciampinoi n. 6 variante. Occhio che la pista n. 5 è segnata rossa ma ha un muretto iniziale molto ripido, meglio seguire le indicazioni per la pista n.6, più facile e meno frequentata.

Arrivo a Plan de Gralba > cabinovia Piz Seteur 1+2 > pista rossa Sassolungo fino al rifugio Piz Seteur > variante rossa di collegamento per seggiovia Sotsaslong.

Seggiovia Sotsaslong > pista rossa con il tunnel del ghiaccio, percorso di saltini con gli sci, slalom tra le bandierine.

Seggiovia Gran Paradiso > pista Città dei Sassi > pista blu Schiappen-Sella dentro il bosco > seggiovia Sole > pista di collegamento da Piz Seteur a seggiovia Comici > pista Comici II con il divertentissimo Snow park.skitour valgardena

Pista di rientro per Plan de Gralba > a sinistra dello ski-lift pista del fiume che rientra al centro di Selva.

 

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *