fbpx
vacanza neve bambini rio pusteria
Località per famiglie,  Sci per bambini

Cinque ottimi motivi per trascorrere una vacanza sulla neve con i bambini a Rio Pusteria!

Trascorrere una vacanza invernale, sulla neve, a Rio Pusteria è un sogno per tutta la famiglia, bambini compresi!

Rio Pusteria è un comune della bassa Val Pusteria, dista pochi chilometri dalla bellissima cittadina di Bressanone e fa parte, insieme ai paesi di Maranza e Valles, al comprensorio sciistico Gitschberg – Jochtal.

Questo comprensorio sciistico, con impianti nuovi che partono direttamente dal paese, è indicato sia per i bambini (con piste e zone a loro dedicate) sia per sciatori esperti.

Il mio consiglio, se volete alloggiare comodamente sulle piste da sci, è quello di scegliere una sistemazione nel paese di Maranza o di Valles. In particolare, Valles è davvero indicato se avete bambini che frequenteranno la scuola di sci!

Ecco 5 ottimi motivi (ed esperienze invernali) per trascorrere la settimana bianca a Rio Pusteria!

1 . Baby snow park per imparare a sciare!

Nel comprensorio di Rio Pusteria sono presenti diverse scuole di sci per bambini certificate con insegnanti qualificati in ambito pedagogico.  I bambini potranno imparare a sciare in totale sicurezza nei campi scuola soleggiati a loro dedicati.

Il Baby Snow park di Maranza, in paese, include tre tappeti magici, una pista di tubino, scivoli e altalene. Il nuovo kinderpark all’uscita della cabinovia Nesselbahn offre un tappeto magico, piccole aree dove esercitarsi e diversi giochi.vacanza neve bambini rio pusteria

Il Bambino Club a Valles: qui due mondi si incontrano per insegnare ai bambini a sciare giocando, infatti l’area gioco e animazione vengono utilizzate parallelamente alle lezioni di sci. Il baby Snow park è un’area separata che offre 4 tappeti magici (trasportatori a nastro) per una lunghezza totale di 160 metri, il Bambino-Express (motoslitta con rimorchio), una tenda Bambino, una pista di tubing, un bunging tunnel e diversi strumenti didattici. Così per i più piccoli imparare a sciare diventa davvero un gioco da ragazzi!vacanza neve bambini rio pusteria

2 . Giro in slitta nel bosco innevato

L’agenzia turistica organizza meravigliosi giri in slitta trainata dai cavalli, nel paese di Maranza. La slitta attraversa tutto il paese regalando panorami meravigliosi sulle Dolomiti e sulla valle Isarco, per poi percorrere un tratto all’interno del bosco innevato. E’ davvero un’esperienza romantica ma anche molto divertente per i bambini!vacanza neve bambini rio pusteria

Per informazioni e per la prenotazione scrivete una mail direttamente a info@gitschberg-jochtal.com, il costo nella stagione 2019/2020 era di 10 euro ad adulto e 5 a bambino.

3 . Pattinare sul ghiaccio in un laghetto di montagna

A Valles, dietro il rifugio Muhle e di fianco alla cabinovia Jochtal, c’è un bellissimo laghetto di montagna che in inverno diventa completamente ghiacciato per poter pattinare. I pattini si possono noleggiare direttamente al laghetto al costo di 2 euro.vacanza neve bambini rio pusteria

Non perdetevi il rifugio Muhle per un pasto caldo: non voglio svelarvi troppo ma è il paradiso dei bambini!!

4 . Parco giochi per bambini

Se i bambini non sciano. il divertimento è comunque assicurato! A Maranza c’è un bellissimo parco giochi in legno proprio dietro la chiesa del paese.vacanza neve bambini rio pusteria A Valles, i bambini potranno giocare nel parco del rifugio Muhle (aperto a tutti) e nel parco giochi adiacente i campi scuola, vicino al parcheggio per le auto. vacanza neve bambini rio pusteria

5 . Piste da slittino

Dopo essere saliti in quota e aver fatto una meritata pausa in uno dei rifugi, la gita prosegue verso valle, lontano dal brusio delle piste da sci, lungo i sentieri alpini o le piste da slittino naturali.
Adrenalina e tanto divertimento vi aspettano sulla nuova pista da slittino Brimi Winter Run. Con i suoi 6,75 km è una delle piste più lunghe dell’Alto Adige e scende dalla baita Nesselhütte fino al paese di Maranza.

È possibile noleggiare gli slittini presso le stazioni a valle delle cabinovie Nesselbahn e Bergbahn a Maranza.

Famiglie e principianti hanno a disposizione anche la pista da slittino presso la cabinovia Schilling, a Valles, che offre una discesa di puro spasso dalla stazione intermedia fino in valle. Gli slittini si possono noleggiare direttamente alla stazione a valle della cabinovia.

Noi abbiamo alloggiato all’ Hotel Bacherhof: davvero consigliato! vacanza neve bambini rio pusteriaStanze molto spaziose in legno, cucina ottima con merenda pomeridiana, un bellissimo centro benessere anche per bambini e una stanza giochi a loro dedicata!

Please follow and like us:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *