fbpx
Kids Trend

Lo stile nordico che mi piace: dopo l’hygge ecco l’abbigliamento scandinavo per bambini!

Il mio amore con lo stile scandinavo è esploso dopo essere stata in Norvegia in vacanza sui fiordi, in realtà mi rendo conto di aver visto solo un centesimo di quello che possono offrire i paesi del Nord, ma mi è bastato per innamorarmi della loro cultura e del loro stile. La natura è così maestosa e onnipresente che detta le regole nel loro modo di essere: alle abitazioni perfettamente integrate nei paesaggi, ai tetti di torba – che quanto vorrei riportare nella mia città!-, al loro profondo aspetto per l’ambiente. Che si rispecchia anche nella moda per bambini: tessuti di alta qualità, materiali naturali spesso organici fatti per durare a lungo, perfetti da tramandare tra fratelli!

Lo stile nordico nella moda dei bambini si contraddistingue per colori o neutri, monocromatici in bianco e nero, o per motivi grafici dai colori molto luminosi. Stampe non scontate, che i bambini ameranno sicuramente. Ma c’è un aspetto che trovo molto interessante nello stile nordico, e che mi spinge ad acquistare parecchi capi per stagione :

L’abbigliamento per bambini scandinavi è quasi universalmente neutro rispetto al genere, sia per i colori che per le stampe.

Quindi non aspettatevi principesse rosa per le bambine e macchinine blu per i maschietti. E su questo punto io sono parecchio fissata!

Veniamo al dunque, dove e che marchi acquistare??

Ecco una selezioni dei miei preferiti in assoluto:

abito Anya Schwerbrock/ outwear VerdeTerre/ salopette Grey Label/ vestito Maed for Mini/ body MarMar Copenaghen / completi Mini Rodini.

Io personalmente li acquisto tutti online, sul sito Babyshop.com, molto serio e affidabile, oppure alcuni si possono trovare anche da Mama, negozio per bambini – e per mamme!- di Modena che vende anche su internet.

A voi piace lo stile nordico? Se avete altri nomi da indicarmi non vedo l’ora!! E… buono shopping!

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *