fbpx
Natural Lifestyle

Il Fuorisalone della MilanoDesignWeek a misura di famiglia per un weekend da non perdere!

Con la scusa che il marito sarà al Salone del Mobile per lavoro, io e Cloe ci dedicheremo a visitare nel weekend il Fuorisalone della Design week di Milano, supportate dalla zia che molto gentilmente ha deciso di ospitarci – ignara di che cosa la aspetta: Cloe che urla nel cuore della notte, pannolini sporchi in giro per casa, litri e litri di sbavicchi perché per non farci mancare nulla sta mettendo anche i canini! Così da brava pianificatrice seriale ho già organizzato sabato e domenica di visite, ovviamente family friends, per far divertire anche la piccola di casa. Ecco la mia lista, se avete altri spunti sono felicissima di inserirli in qualche buco libero della mia agenda!

Living Nature

Sabato e domenica – ma inizia già dal 17 aprile- , in piazza del Duomo, davanti a Palazzo Reale, il Salone offrirà alla città il progetto “Living Nature. In un unico ambiente di 500mq, concepito con criteri di risparmio energetico, verranno racchiusi quattro microcosmi naturali e climatici che permetteranno alle quattro stagioni dell’anno di coesistere nello stesso momento, l’una accanto all’altra. Qui potremmo immergerci nella natura e viverne i cambiamenti attraversando le quattro aree: Inverno, Primavera, Estate e Autunno.

Da Eataly, in piazza XXV Aprile, Mi-Orto: tante proposte didattiche alla scoperta dei segreti della coltivazione delle piante ornamentali, ma anche degli aromi utili per esaltare i nostri piatti in cucina. Ci sono molti eventi gratuiti durante ogni singola giornata, dedicati sia a grandi che piccini, per immergersi nel piacere della terra: tante attività che vi guideranno alla scoperta delle migliori tecniche per realizzare a casa il proprio orto, in balcone o in giardino, per conoscere le tante varietà dei nostri semi antichi che vengono tramandate di generazione in generazione.

Non vediamo l’ora di scoprire i segreti per coltivare insalatine croccanti o profumati lamponi anche dentro un vaso in città. La peculiarità dell’iniziativa sarà poter mostrare nella pratica, davanti ai cassoni di coltivazione, ciò che viene spiegato in teoria.

Fabbrica del Vapore

Evento centrale sarà quello organizzato da Unduetrestella negli spazi della fabbrica del vapore dove si potranno scoprire tantissimi brand che si sono distinti nell’ambito del design a misura di infanzia.

Appartamenti LAGO.

Quest’anno LAGO esplora il tema della gentilezza intesa come driver di sviluppo. Nei suoi spazi, organizzato da Family Welcome, LAGO propone attività che coinvolgono tutte le azioni quotidiane rivisitate in chiave gentile. Tanti divertenti laboratori per bambini, incontri per i genitori e ovviamente tantissimo baby Design da scoprire e toccare con mano!

– appartamenti LAGO, via Brera 30 Milano

Casa Stokke

Tantissimi gli eventi dedicati alla maternità e alla gravidanza in casa Stokke in Via Tortona. Sabato 21 in particolare sarà dedicato al tema Mami-business: la maternità vista come opportunità di vita e di lavoro, non come discrimine. Lo spazio è aperto tutti i giorni dal 17 al 22, con aree nursery e cambio, allattamento e playground per bimbi da 0 a 6 anni. Inoltre ogni pomeriggio dalle 16 alle 18 le educatrici intratterranno i bambini secondo il metodo Montessori. Insomma, impossibile mancare, anche solamente per farsi un selfie sulla celebre Tripp Trapp che per l’occasione ha dimensioni da… gigante!!

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *