fbpx
Val Venosta resia bambini
Località per famiglie

Due posti imperdibili in Val Venosta con i bambini: il lago di Resia e Glorenza!

La Val Venosta è una valle occidentale dell’Alto Adige che si estende dalla cittadina di Merano sin verso i confini con la Svizzera e l’Austria.

In Val Venosta troviamo diverse località turistiche che si contraddistinguono l’una dall’altra per diversità naturali e culturali. Dalle altissime montagne del parco dello Stelvio alle meravigliose cittadine medioevali dell’alta Val Venosta.

Una valle da visitare, da esplorare insieme ai nostri bambini, piena di divertimenti e di curiosità!Val Venosta resia bambini

Glorenza, la città più piccola dell’Alto Adige

La città storica di Glorenza è, con i suoi 900 abitanti, una delle più piccole città al mondo. Citato per la prima volta nel 1034, questo gioiello dell’Alta Val Venosta, oltre al centro storico medievale, vanta l’unica struttura fortificata completamente pervenuta delle Alpi, risalente al XVI secolo, con mura di cinta e tre pittoresche torri delle porte.

Sarà piacevole per i bambini sentirsi piccoli cavalieri e piccole damigelle mentre si percorrono le strette vie di Glorenza e si attraversano i magnifici portici. A sinistra della piazza principale è da non perdere lo storico mulino cittadino.

Un consiglio?!

Visitate Glorenza durante il periodo natalizio: con i suoi mercatini, questo piccolo gioiellino sarà ancora più fiabesco!

Il lago di Resia con il celebre campanile sommersoVal Venosta resia bambini

Il lago di Resia, con il suo celebre campanile sommerso, è il soggetto più fotografato della Val Venosta. E’ molto rilassante e divertente compiere l’intero giro del lago, ben 13 km pianeggianti, in bicicletta lungo la pista ciclabile.

Dista invece 6 km da Curon il biotopo a San Valentino alla Muta: i bambini verranno catturati dal suo particolare mondo di flora e fauna.

Un consiglio?!

Sciare vista lago! D’inverno i due comprensori  sciistici di Belpiano – Malga S.Valentino sono collegati tra loro offrendo ben 65 km di piste con difficoltà di ogni tipo!

Please follow and like us:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *