fbpx
sci bambini alta badia
Alto Adige

Divertirsi sulle piste da sci e raggiungere una baita con la slitta: dove?! A Santa Croce, in Alta Badia!

Da quando sono mamma, ogni volta che ci troviamo a scegliere in quale località sciistica prenotare la nostra settimana bianca, il primo pensiero va a nostra figlia Cloe.

Il divertimento dei bambini viene prima di tutto!

sci bambini alta badia
@altabadia.org

Ma non solo il loro divertimento: è fondamentale anche la comodità per i genitori e la sicurezza di trovare una località a misura di famiglia! In Alta Badia, ho trovato tutto questo – e anche di più, ve lo assicuro – sul comprensorio La Crusc, ai piedi del massiccio del Santa Croce.

L’area sciistica Santa Croce si trova in una valle dove le tradizioni ladine sono molto sentite: si nota immediatamente entrando nei rifugi per gustare un tipico piatto caldo! Le piste sorgono ai piedi del massiccio del Santa Croce offrendo un panorama unico al mondo per la sua bellezza, non a caso inserito all’interno del Patrimonio Naturale dell’UNESCO. Le Dolomiti Ladine fanno da cornice ad un piccolo comprensorio adatto alle famiglie: lontano dal caos del Sellaronda ma ad esso comodamente collegato sci ai piedi.

Il comprensorio del Santa Croce è perfetto per imparare a sciare!

Per i bambini – ma anche gli adulti!- che vogliono imparare a sciare e avvicinarsi per la prima volta agli sport invernali da discesa, sia sci alpino che snowboard, il comprensorio del Santa Croce è ideale perché presenta piste da sci facili, larghe, soleggiate e poco frequentate.

Ma non solo: a valle della seggiovia Santa Croce c’è un baby fun park per i bambini che vogliono anche giocare sulla neve senza sci. Non mancano una pista per scendere con i gommoni o con lo slittino, un castello gonfiabile e  giochi cavalcabili per divertirsi sulla neve!

sci bambini alta badia
@altabadia.org

Nella pista blu servita dallo ski-lift Baby Pedraces è presente la Kids Fun Line per imparare a sciare giocando: diversi ostacoli da superare con gli sci ai piedi come il ponte gigante, il gong o il coloratissimo e gigante xilofono.

E per il pranzo sulle piste, si può raggiungere la baita con la slitta dei cavalli

sci bambini alta badia
@tripadvisor

Dopo aver trascorso la mattinata sulle piste facili del Santa Croce, in Alta Badia, sarà un’esperienza unica farsi dare un passaggio dalla slitta dei cavalli per raggiungere una baita molto particolare.

Si tratta della Tana dell’Orso, posizionata nei prati di fianco la pista rossa. Dalla stazione a monte dello ski-lift Baby Pedraces si sale ancora un po in salita, a piedi, e sulla destra si trova una rastrelliera per gli sci in legno con l’indicazione per la Tana dell’Orso. Basterà attendere qualche minuto prima di veder arrivare la slitta della baita che, durante l’orario di pranzo, fa avanti e indietro per trasportare i suoi ospiti.

Per gli sciatori più esperti, basterà scendere lungo la pista rossa e fermarsi sulla sinistra, avendo il Santa Croce alle spalle.

Il mio consiglio è quello di prenotare il tavolo per mangiare perché è sempre molto frequentata! Non mancheranno tipici piatti ladini ma soprattutto l’atmosfera particolare che si respira al suo interno lascerà senza parole i bambini.

Un’esperienza davvero divertente e particolare non solo per i nostri figli ma anche per gli adulti, che dondolati dal ritmo lento della slitta potranno godersi lo spettacolo unico delle Dolomiti ed assaggiare le specialità di questa valle bellissima.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *