fbpx
vacanze con bambini, Dolomiti
Alto Adige

Valdaora in Val Pusteria: alla scoperta del Mondo Bimbi

Valdaora è un paese di montagna in Val Punteria, a metà strada tra Brunico e Dobbiaco. E’ diviso in tre diverse frazioni, molto vicine tra loro: Valdaora di Sotto, di Mezzo, di Sopra.

Il paese più grande e attrezzato è Valdaora di Mezzo: tuttavia a piedi, con una tranquilla passeggiata, si raggiunge la frazione di Sopra in pochi minuti.

Il Mondo Bimbi

mondo bimbi val pusteria
pic by @kronplatz

Il Mondo Bimbi è un bellissimo e gigantesco parco giochi naturale, situato a Valdaora di Sopra, realizzato ai margini del bosco.

La bellezza di questo parco è proprio il bosco: oltre a giocare, arrampicarsi e divertirsi, i bambini potranno camminare lungo un piacevole e facile sentiero all’interno del bosco.

Inoltre, situato proprio accanto alla posta ciclabile della Val Punteria, rende il parco una meta ideale per una gita in bici.

Il Mondo Bimbi si divide al suo interno in tre grandi marco aree: il bosco magico, i giochi d’acqua e il percorso di arrampicata.

Il bosco magico è ideale anche per i bambini piccoli: con le casette in legno, gli scivoli, le altalene il divertimento è assicurato.

vacanze con bambini, Dolomiti
pic by @kronplatz

I giochi d’acqua sono perfetti per tutte le età, anche per i genitori che possono aiutare i propri figli a scoprire i percorsi che può compiere l’acqua.

vacanze con bambini, Dolomiti

Il percorso di arrampicata invece farà felice i bambini più grandicelli: devo ammettere che anche io, mamma, non ho resistito e ho voluto testare le mie capacità d’equilibrio!vacanze con bambini, Dolomiti

Oltre a sollecitare il corpo e la mente, il parco giochi permette di respirare l’aria salubre dei boschi della Val Pusteria.

Da Valdaora in passeggino

Il percorso all’interno del Mondo Bimbi è percorribile anche in passeggino, motivo in più per le famiglie per sceglierlo come meta per un’escursione. Dal paese di Valdaora di Mezzo, superata la chiesa e la piazzetta centrale, ci si dirige dritti verso un grande pascolo verde, in leggera salita.mondo bimbi val pusteria

Alla fine della salita la strada conduce su una via perpendicolare: girando a sinistra si arriva direttamente al ponticello in legno che conduce all’interno del Mondo Bimbi.

Si tratta di una tranquilla passeggiata di poco più di 1 km, le indicazioni sono comunque presenti!

All’interno del parco puoi trovare un fasciatoio per bambini; il parco è sempre aperto, l’ingresso è gratuito e libero per ognuno.

 

PIANIFICA LA TUA ESCURSIONE

Puoi trovare tutte le informazioni più dettagliate cliccando qui.

CONSIGLIO SU DOVE DORMIRE

A Valdaora di Mezzo, al Family Hotel Famelì.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *