fbpx
Kids Trend

Due brand rigorosamente Made in Italy di abbigliamento per bambini che mi fanno impazzire: Chichirikids e Kuxo!

Ho scritto spesso della mia passione – traduci fissazione- per lo stile scandinavo anche per quanto riguarda l’abbigliamento dei bambini, in realtà adoro quello stile ma sono molto combattuta nel momento in cui devo acquistare perché si accendono in me tante fisse patriottistiche, per così dire. Io scelgo sempre il Made in Italy, alla fine. Per tantissime ragioni diverse, mi piace pensare di aiutare nel mio piccolo realtà a me vicine e di far indossare a mia figlia capi sicuri, di qualità non dubbia. Poi se questi marchi sono anche ricercati nello stile, siamo apposto. Innamoramento assicurato!

Ed è esattamente quello che è accaduto con Chichirikids: una linea di abbigliamento pensata proprio da una mamma – e che mamma! – realizzata interamente in Italia con tessuti freschi, soffici e di alta qualità.

“gli esuberanti protagonisti dell’universo di Chichirikids sono principesse deliziose e supereroi con le ginocchia sbucciate”

Io ho scoperto questo brand per caso, online, e sono rimasta subito colpita dalla gentilezza e cortesia di Manuela, la mamma creatrice, che sa bene quali sono le esigenze dei bambini e che cosa piace a noi mamme. In lei e nei suoi capi c’è una passione che si può toccare con mano, attraverso materiali mai scontati e abbinamenti azzeccatissimi. Chichirikids veste i bambini da 0 a 10 anni e anche le mamme – cosa che ovviamente io adoro, sono fan sfegatata della moda MiniMe !! Cerco in ogni stagione di acquistare qualche completino per Cloe: sono perfetti sia per giocare al parco, morbidi e comodi, sia per le occasioni più importanti come il suo compleanno. Fanno un figurone!

Tra i miei brand in assoluto preferiti, e ripeto, italianissimi, c’è anche Kuxo: di questo marchio apprezzo tantissimo la maglieria. Producono filati di materie prime pregiate come cashmere e fibre naturali prestando tantissima attenzione alle lavorazioni e ai colori, creando collezioni che piacciono ai bambini e a noi mamme.

“ci piace pensare che i nostri piccoli possano vivere in un mondo colorato, fatto di sfumature, di nuance impercettibili, nette e luccicanti”

Ho acquistato questo brand per Cloe nel negozio di fiducia della mia città, ed è stato amore a prima vista: i maglioni invernali sono morbidissimi e non pizzicano, aspetto fondamentale perché la mia nana si ribella subito se qualcosa le da fastidio, giustamente. Veste bambini da 0 a 16 anni: ottimo perché riesco ad indossare anche io la taglia 14!

Se ancora non conoscevate questi brand vi consiglio assolutamente di provarli, e se avete qualche altra realtà Made in Italy che lavora così bene, beh, sono tutta orecchie!!

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *