fbpx
beauty routine mamma
Natural Lifestyle

Beauty Routine da mamma: le 5 creme di cui non posso fare a meno! | Mamma con Caschetto

Credo che una mamma è in primo luogo una donna, e non debba rinunciare alla sua beauty routine. I primissimi mesi di vita di mia figlia sono stati così caotici che la sera mi buttavo sul letto e riuscivo a malapena a lavarmi i denti. Ma solo i primi mesi. La voglia di sentirsi di nuovo donne, di nuovo belle e in forma è tantissima. Per me lo è stato. Ecco quindi che ora trovo sempre quei cinque minuti da dedicare alla mia personale beauty routine.beauty routine mamma

Beauty routine da mamma

Basta davvero poco per coccolare il nostro corpo, senza dimenticare quelle zone che spesso, per mancanza di tempo, trascuriamo. Ho testato moltissime creme, da quelle a pochi euro alle creme costosissime e alla fine ho scelto le 5 creme con le quali mi trovo benissimo. Per il momento. Si perché la nostra pelle si modifica molto spesso: la gravidanza, l’allattamento e gli ormoni contribuiscono a questi cambiamenti.

Il consiglio universale è quello di cercare di essere il più costanti possibile: ecco la famosa beauty routine. Dedicati 5 minuti al giorno alla tua pelle, ti ringrazierà moltissimo!

Iniziamo dal contorno occhibeauty routine mamma

Il contorno occhi è una zona delicatissima, la pelle è molto sottile quindi è fondamentale utilizzare una crema indicata e creata apposta per la zona. Io ho molte rughe di espressione intorno agli occhi: la crema Dioptiride di Lierac va a riempirle istantaneamente regalandomi un effetto levigato. Inoltre è arricchita con Peptidi anti-luce blu per proteggere la pelle dalla luce degli schermi del cellulare, tablet e pc. Perfetta per noi donne che passiamo molto tempo davanti allo schermo!

Idratazione per il viso

beauty routine mamma

Sono parecchio fissata sulla crema viso: io mi trucco poco, amo avere una bella pelle fresca, giovane e luminosa. Per ottenerla uno dei metodi è usare quotidianamente un ottimo idratante, e Vinopure della Caudalie lo è. A base di acido salicilico e sei olii essenziali bio, aiuta a ridurre le imperfezioni e ad assorbire l’eccesso di sebo. Oltre all’azione idratante, regala alla pelle del viso un effetto mat.

Crema corpobeauty routine mamma

Per il mio corpo ricerco idratazione a mille, ottima texture da spalmare e profanazione piacevole. Ho trovato tutto questo nella Crema Corpo Ultra-Richè Karitè dell’ Occitane. Con il 25% di burro di karitè protegge le pelli secche e le nutre intensamente.

Proteggiamo mani e piedibeauty routine mamma

Sono le estremità del corpo che spesso trascuriamo, eppure hanno così bisogno di essere curate quotidianamente! Mi trovo benissimo con la crema Piedi Karitè dell’Occitane: grazie all’arnica e all’olio essenziale di lavanda ha un effetto lenitivo, super idratante. La uso infatti anche per l’idratazione delle mani, perché non unge. La sua profanazione è cosi rilassante, che mi ricorda le spa di montagna. Ti svelo un trucchetto: se metti la crema idratante piedi prima di dormire e infili calzini in cotone, la mattina avrai una pelle morbidissima, come quella di un bambino!

Uso la crema anche per struccarmi!beauty routine mamma

Si, hai letto bene. Per struccarmi ogni sera utilizzo il latte struccante delicato Caudalie: ha una texture cremosa che spalmo sul viso e rimuovo con un dischetto di cotone. Toglie qualsiasi residuo di trucco ed è adatto anche per gli occhi, lasciando la pelle morbidissima.

Ecco dove puoi trovarle: per le creme Caudalie puoi cliccare qui, invece quelle Occitane le trovi a questo link. Fammi sapere cosa ne pensi!

 

 

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *