fbpx
scarpe primi passi bobux
Kids Trend,  Moda Bambini

Scarpe per i primi passi: imparare a camminare a piedi nudi con le babbucce Bobux

Oggi, scegliere le scarpe adatte per i primi passi del nostro bambino e prendersi cura dei loro piedini è veramente un’impresa non così facile.

Un giungla di offerte, proposte e nessuna guida che possa dare delle informazioni precise sugli aspetti davvero importanti da considerare nella scelta. Ecco perché mi sono molto informata sulle scarpe giuste per i primi passi e vorrei condividere con voi la scelta che riposto (per ben due volte!) sulle babbucce Bobux!

Il bambino non è un adulto in miniatura per cui merita un’attenzione particolare

Fermiamoci un attimo a riflettere. La vita frenetica di tutti i giorni ci impone di accelerare i ritmi, anche dei nostri neonati. Spesso non diamo loro il tempo giusto per sperimentare e quindi di apprendere con i loro tempi, che sono indubbiamente lenti. Proprio nella gestione del tempo, i nostri bambini vengono trattati sempre di più come dei piccoli adulti. Ma non lo sono. Senza le caratteristiche dell’adulto, senza le sue difese, senza le sue esperienze, senza le sue capacità fisiche e psichiche, dobbiamo cambiare radicalmente il nostro punto di vista.

” Il piede è un’opera d’arte, un capolavoro d’ingegneria” (Leonardo Da Vinci)

Il piede di un bambino che inizia a camminare è più sensibile della nostra lingua! Ecco perché noi genitori dobbiamo curare i piedini come un tesoro, fragile e prezioso per il futuro.scarpe primi passi bobux

Dai piedi in fase di sviluppo partono tutte le informazioni dirette al cervello, che fanno in modo di creare il senso dell’equilibrio del bambino e una postura corretta.

Madre Natura ha fatto si che i piedi siano l’organo per eccellenza per farci camminare e crescere con una postura corretta. Quindi, le scarpe che facciamo indossare al nostro bambino vanno ad interferire con il senso dell’equilibrio in fase di sviluppo e possono portarlo ad avere problemi di postura in futuro.  Ecco perché è vietato sbagliare nella scelta delle scarpe per i primi passi!

E anche successivamente: mia figlia per esempio non cambia le scarpe alla scuola materna. Pensiamo ai danni che rischiamo di provocare loro facendo indossare un paio di  scarpe sbagliate per 6 o più ore al giorno!

Imparare a camminare a piedi nudi con le babbucce Bobux

Nella fase di gattonamento, il bambino ha bisogno ad una babbuccia dalla forma uguale a quella del piede, con una suola sottile per permettergli di sentire il suolo e sviluppare l’equilibrio, lasciandogli la caviglia libera di muoversi e rinforzarsi. Esattamente, come se camminasse a piedi nudi!scarpe primi passi bobux

Anche per muovere i primi passi, camminare a piedi nudi è meglio! Perché oltre a sviluppare l’equilibrio e a rinforzare le caviglie, si sviluppa muscolarmente l’arco plantare.

Le babbucce Soft Sole di Bobux nascono proprio dalla specifica idea di camminare a piedi nudi!

Io le scelte per ben due volte, per entrambi i miei figli e ho notato immediatamente la differenza con altre scarpe o con i calzini antiscivolo (che si tolgono, non stanno mai dritti e si imputano quando cammina).

Sono babbucce in 100% pelle naturale, che riproducono la camminata a piedi scalzi. La pelle, lavorata in modo naturale, garantisce un’ottima traspirabilità del piede garantendo un ambiente termoregolato per il piedino, rendendo le Bobux utilizzabili in tutte le stagioni. La pelle scamosciata che funge da suola è vero e proprio antiscivolo naturale che impedisce al bambino di cadere. Tutti  i materiali utilizzati per le babbucce Bobux sono certificati “childsafe” secondo i protocolli europei.

I miei bambini le amano letteralmente! Sono babbucce pensate proprio per loro: per esempio, tutti i disegni sono rivolti dalla parte del bambino, in modo tale da stimolare la loro fantasia e trasformare le babbucce in un vero e proprio giocattolo. E anche mamma le adora! Si, perché sono comodamente lavabili in lavatrice a 30 gradi. A prova di pasticci!scarpe primi passi bobux

I nostri bambini meritano tutta la nostra attenzione, ricordiamoci sempre che non sono degli adulti in miniatura. Facciamo si che crescano nel modo più naturale possibile! Il tempo e la naturalezza sono i doni più grandi che possiamo fare loro!

 

Ps. se volete approfondire la materia, trovate molti articoli utili sul blog Piedini Felici. Le Bobux invece, le acquisto sul sito italiano di Peperoncino Verde. Consegna gratuita e velocissima! Super affidabile.

 

Please follow and like us:

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *