fbpx
musei gratis bambini
Natural Lifestyle

Musei nelle Marche gratuiti con i bambini

Eccoci con la rubrica settimanale del venerdì: idee, spunti e consigli veloci ma molto tattici, come piacciono a noi mamme.

Lo sapevi vero che la prima domenica del mese, di ogni mese, i musei sono gratuiti per tutti?!musei gratis bambini

Nelle Marche ce ne sono alcuni davvero divertenti per i bambini: perché visitare un museo non è mai noioso, soprattutto se sono coinvolti anche i genitori! Fare nuove scoperte insieme, immedesimarsi in un’ altra epoca, provare esperimenti in famiglia, ti farà trascorrere una domenica diversa dal solito.

Non mi dilungo: ecco 3 bellissimi musei adatti ai bambini, nelle Marche, dove la prima domenica del mese di entra gratis!

Museo tattile Omero – Ancona

Il Museo Omero, presso la Mole Vanvitelliana di Ancona, è uno dei pochi musei tattili al mondo dove è possibile scoprire l’arte e la cultura toccandola con mano. Perfetto per i bambini che apprendono attraverso tutti i 5 sensi: per una volta noi genitori potremmo stare tranquilli e non urlare: ” Fermo, non toccare!”

Rocca Roveresca di Senigallia – Anconamusei gratis bambini

La Rocca Roveresca di Senigallia, situata nel centro storico, è quasi interamente visitabile. Dalle prigioni, alle stanze ducali, alla bellissima scala elicoidale per arrivare nel terrazzo esterno con una meravigliosa vista mare. Un modo perfetto per sentirsi principi e principesse per un giorno!

Rocca di Gradara – Pesaro

La Rocca di Gradara è un castello – fortezza in provincia di Pesaro che domina tutte le colline intorno. E’ possibile visitare non solo l’interno del castello ma tutto il borgo medioevale sottostante. Un tuffo nella storia per famiglie, bambini e innamorati di ogni età: infatti il castello fece da cornice alla storia d’amore tra Paolo e Francesca, raccontati da Dante nella Divina Commedia.

 

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *