fbpx
pattinare sul ghiaccio in alta badia
Natural Lifestyle

Le mamme fighe in montagna, e quelle come me! | Mamma con Caschetto

Dopo il mio precedente articolo, leggi sfogo, sulle mamme fighe al mare, non potevo non esprimere il mio più sentito punto di vista sulle mamme fighe in montagna!

Eh si, perché è vero che sono sempre molto organizzata e appassionata di montagna, insomma non mi improvviso di certo, eppure vedo sempre quella categoria di mamme perfette anche in montagna.pattinare sul ghiaccio in alta badia

Le mamme fighe in montagna le riconosci subito: hanno sempre i capelli in piega e puliti. Io, con la piastra appena fatta, indosso il casco da sci o il cappello e tempo cinque minuti ho i capelli tutti spaccicati sulla testa, la piega è scomparsa, anche la riga non esiste più. L’unico rimedio è indossare l’elastico per capelli durante tutta la settimana bianca, se voglio riportarmi a casa le orecchie!

Le mamme fighe in montagna indossano delle tute da sci degne da copertina di Vogue. Rigorosamente Moncler, con i pantaloni attillati. Io mi sforzo di essere fashion anche sulle piste da sci, di certo non indosso la prima tuta che vedo al Decathlon, eppure su di me ha sempre e comunque l’effetto da omino Michelin. E no, non riesco proprio ad indossare i leggins sulla neve perché a me le tasche dei pantaloni fanno davvero comodo!

Le mamme fighe in montagna girano per i campi scuola senza borse, marsupi o quegli enormi zaini dietro la schiena. Ma come fanno?! Io che esco dalla camera con almeno due diverse merende per mia figlia, la crema solare perché in montagna mai farsi cogliere impreparati, indefiniti pacchetti di fazzoletti per i nasi che sgocciolano come rubinetti per il freddo, gli occhiali da sole nemmeno fossi alle Maldive. E non ho nominato portafoglio, cellulare e macchina fotografica. Quelle rare volte che sono partita leggera, avevo strane protuberanze sotto la giacca da sci: lo confesso. Avevo nascosto tutto nelle mille tasche interne ed esterne. D’altronde, c’ho provato anche io a fare la figa!

Le mamme fighe in montagna escono la sera con i jeans e gli stivaletti. E non importa se ci sono meno dieci gradi e il vento che te fanno percepire  meno venti. Quanto vorrei indossare abiti decenti in montagna che non sia la tuta da sci h24! Ma ho freddo, tanto freddo, quindi per la passeggiata apres-ski in centro paese mi rimetto la tuta da sci, larga e informe.

Con tanto di cappello perché i capelli ormai dichiarano pietà, e una borsa a tracolla contente mezza valigia.

Ma non mi interessa, la montagna riesce a regalarmi così tanta pace e serenità che, per una volta – leggi, sempre – voglio infischiarmene di tutti i giudizi delle altre mamme!

Peace & Ski

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *