fbpx
asilo etichette, vita da mamma
Kids Trend

Corredino per asilo nido: ecco come personalizzarlo| Mamma con Caschetto

Settembre si avvicina, porta con se la fine delle vacanze e l’inizio dell’asilo e scuola materna. Mia figlia quest’anno è ancora piccola per la scuola materna, ma stiamo pensando se mandarla un pochino all’asilo nido.

Anche i tuoi bambini andranno per la prima volta all’asilo??

Vediamo allora insieme come organizzare il corredino per l’asilo nido. Premetto che sarà quasi sicuramente l’asilo stesso a fornire indicazioni sul necessario. Però se intendo desideri portarti avanti ecco i miei consigli sul corredino da preparare.

asilo etichette, vita da mamma
vita da mamma

Cosa serve davvero ai piccoli bambini?

Bavaglino per il pranzo e non: io ho tenuto il bavaglino a Cloe fino ad 1 anno e mezzo perché si bagnava tantissimo con la salivazione. Mettere i dentini ci ha impegnato parecchio!

Canotta o body di ricambio: soprattutto se i bambini sono molto piccoli, sappiamo quanto è alto il rischio di fuoriuscite!

Abito di ricambio: questo varierà in base alla stagione, ma un cambio comodo come tuta, leggins o felpa fa sempre molto comodo.

Sacchetti personalizzati per contenere i cambi: vanno benissimo anche quelle che ci hanno consegnato durante il corso preparto e che abbiamo poi utilizzati per l’ospedale nel momento del parto.

Crema per il cambio: i pannolini generalmente sono compresi nella quota dell’asilo nido, la crema per il cambio no. Inserisci nel sacchetto la tua preferita, ognuno si trova bene con una marca piuttosto che un’altra.

Asciugamano personalizzato con fettuccia per appenderlo.

Cappellino in caso di attività all’aperto.

Peluche per dormire e/o ciuccio, in base alle abitudini del bambino: la mia dorme solo con una canottiera di Intimissimi con il mio odore come pupazzo.

Come possiamo personalizzare il set asilo?

asilo etichette, vita da mamma
vita da mamma

E’ fondamentale rendere riconoscibile sia alle maestre che ai bambini le proprie cose, sacchetti compresi. Per personalizzare anche gli indumenti ci vengono in aiuto le etichette adesive. Io mi sono trovata benissimo con le My Nametags: sono personalizzabili al 100%! Puoi scegliere il colore di sfondo, il testo sull’etichetta – nome e cognome, oppure nome e numero di cellulare della mamma- e un disegno/simbolo a scelta. Questo è fondamentale perché i bambini piccoli ovviamente non sanno leggere: se scegliamo insieme a loro un disegnino preferito sapranno poi riconoscerlo.

asilo etichette, vita da mamma
asilo etichette, vita da mamma

Le etichette di My Nametags sono anche stimabili sui tessuti: basterà passare per pochi secondi il ferro da stiro su qualsiasi tipo di tessuto e l’etichetta resisterà ai lavaggi. Puoi creare la tue etichetta e riceverla a casa cliccando su questo sito.

Non resta quindi che augurare il meglio ai bambini per questa nuova fantastica avventura. Buona scuola a tutti!

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *