fbpx
buoni propositi anno nuovo
Chiacchiere tra mamme,  Mom's Lifestyle

Buoni propositi per il nuovo anno!

1.1.2023

Il 2022 mi ha donato giorni di serenità, d’amore e di gioia ma mi ha tolto una delle persone più importanti della mia vita.

Mia mamma è volata in cielo un mese esatto a Natale.

Per me, questo 2023 inizia già con una grande sfida da affrontare.

Ecco perché per il nuovo anno non farò nessun bilancio, nessun proposito. Non voglio un 2023 scandito da “ansia da prestazione”, da una lista di attività che so di non riuscire a seguire, che porterebbe solo altro stress.buoni propositi anno nuovo

Per il nuovo anno facciamoci solo una promessa: ciò che ti fa stare bene, ogni volta che puoi.

Lasciamo che il nuovo anno ci insegni che anche la cosa più brutta che possa accadere (nella mia vita, un lutto) non è una punizione ma un’opportunità di crescita. Che essere grati alla vita non significa accontentarsi. Che tutto ciò che accadrà è perché noi abbiamo la forza per poterlo superare. Che tutto è vita, anche le situazioni più dolorose. Che per le cose belle ci vuole pazienza.

Dai tempo al tempo e valuta tutto il percorso nel suo complesso.

Perché la vita è meravigliosa e siamo solo ed unicamente noi a scegliere di renderla tale, affrontando ogni giorno con il sorriso.

La vita non è quello che è successo ieri o che potrebbe succedere domani. E’ qui e ora. E ognuno di noi deve concedersi la possibilità di essere felice oggi, in ogni giorno dell’anno!buoni propositi anno nuovo

Come? Facendo tutte quelle piccole cose che amiamo.

Concedendoci una cena sana e cucinata da noi, una passeggiata all’alba o al tramonto, una camminata a piedi scalzi sulla spiaggia o in mezzo alla natura, leggendo un ottimo libro, coccolandoci con profumi e creme, accendendo le candele quando il sole va giù, giocando con i nostri figli e AMARE.

Amare il partner, la propria famiglia, gli amici veri e la vita.

Perché è l’AMORE che da un senso alla vita, giorno dopo giorno.

Buon anno,

con affetto

Chiara

Please follow and like us:

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *