fbpx
plan de corones bambini
Località per famiglie

Kronplatz: 5 attività divertenti per tutta la famiglia sulla cima del Plan de Corones

Plan de Corones, in tedesco Kronplatz. è una montagna posta sul versante sud della Val Pusteria, a 3 km da Brunico.

La sua forma “a panettone” consente si raggiungere la cima della montagna e di effettuare svariate attività divertenti adatte a tutta la famiglia.

Salire sulla cima del Plan de Corones

Per salire sulla cima del Kronplatz, oltre ad innumerevoli ma impegnativi sentieri, si possono prendere le comode e tecnologiche cabinovie da tutti e tre i versanti: Brunico, Valdaora e Passo Furcia, appena sopra San Voglio di Marebbe.

Gli impianti di risalita sono aperti da Giugno a metà Settembre circa, tutti i giorni dalle 9 alle 17. I bambini fino ad 8 anni non pagano il biglietto e si può salire anche con il passeggino.

Sulla cima del Plan de Corones c’è il Sentiero Concordia, adatto alle famiglie e ai bambini. Si tratta di un sentiero circolare ad anello, lungo 2.4 km senza particolare dislivello, percorribile anche con il passeggino, segnalato con la lettera A.plan de corones bambini

Il panorama che si osserva dal Sentiero Concordia è pazzesco: spazia su tutta la Val Pusteria e la Val Badia; comprende le Alpi Austriache e le Dolomiti venete e ladine. Non sarà difficile individuare la Marmolada con il suo ghiacciaio!plan de corones bambini

Lungo il sentiero si trovano numerose attrazioni per i bambini ma non mancano anche punti di interesse per gli adulti!

Ben 5 diverse attività divertenti per tutta la famiglia!

1. PARCO ARRAMPICATA plan de corones bambini

Dalla stazione a monte della cabinovia Olang che sale da Valdaora, seguendo il Sentiero Concordia in senso orario, troviamo subito il parco arrampicata per bambini. I giovani alpinisti, a partire dai 5 anni, potranno provare la scalata in un contesto totalmente sicuro nei percorsi con corda.

2. PICCOLO ZOO CON ANIMALI

Nei pressi del Rifugio Corones i bambini potranno ammirare un piccolo zoo di alta montagna!plan de corones bambini

3. IL VILLAGGIO DEGLI INDIANI KIKERIKI

Il Villaggio Indiano Kikeriki offre ai bambini tanto divertimento: nelle 3 tende tradizionali, i cosiddetti “Tipi”, posti intorno ad un fuoco aperto, anche i più piccoli possono giocare e imparare come vivevano gli indiani 2000 anni fa. L’ingresso è gratuito, anche per i nonni e i genitori!

4. IL MMM MUSEUM

Il Messner Mountain Museum Corones si trova proprio sulla cima del Plan De Corones ed è dedicato alla disciplina dell’alpinismo, con tutte le esperienze di alta quota vissute da Reinhold Messner. I bambini dai 6 anni pagano ridotto.

5. LA VIA FERRATA PER BAMBINI

plan de corones bambini
pic by @kronplatz.com

Seguendo il Sentiero Concordia in senso orario, troviamo la via ferrata per bambini. Seguendo un cavo di acciaio fissato nella roccia a intervalli regolari che si snoda lungo il percorso di arrampicata, i nostri giovani esploratori possono provare l’arrampicata in esterno in maniera divertente e sicura.

 

Informazioni Utili

Per tutte le informazioni sui costi e sulle aperture, consultare il sito kronplatz.com

Family Hotel in zona

A Valdaora è possibile soggiornare nel Family Hotel Famelì oppure nel Mirabell Dolomiten Wellness Residenz: trovi qui il mio racconto.

Please follow and like us:

4 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *