fbpx
passeggino da trekking thule
A Passeggio,  Abbigliamento da montagna,  Kids Trend

Quali caratteristiche deve avere un passeggino da trekking? Scopriamole insieme al Thule Urban Glide 2!

Trascorrere intere giornate all’aperto o percorrere lunghe escursioni in montagna e in campagna è possibile anche per i neo genitori grazie al passeggino da trekking.

Il passeggino da trekking non è un normale passeggino ma ha delle caratteristiche specifiche che permettono una piacevole passeggiata all’aperto in compagnia del proprio bambino.passeggino da trekking thule

Ecco che cosa mi piace del Thule Urban Glide 2passeggino da trekking thule

E’ un passeggino che va dappertutto, non teme il ghiaccio, la neve, i terreni sconnessi e si manovra con estrema maneggevolezza! Adoro il freno sul maniglione, essenziale nelle discese o nei tratti più ripidi: è come avere le marce! Tirando leggermente il freno, il passeggino non prende velocità e affronta la discesa in totale sicurezza. E le braccia e le gambe di mamma e papà che lo tengono, ringraziano!

Mi ha immediatamente colpito la sua maneggevolezza e leggerezza nel trasportarlo sia da chiuso che da aperto: non è sicuramente un passeggino leggero e compatto, pesa con la seduta circa 15 kg, eppure non si sentono per niente!

La chiusura è davvero facilissima, con una mano, ed entra comodamente nel bagagliaio dell’auto grazie anche alla possibilità di sganciare le due ruote posteriore con una semplice clic.

La seduta è molto comoda e può reggere bambini fino a 22 kg; il cestello del passeggino è davvero capiente ed è coperto e riparato in modo tale da non sporcarsi durante i trekking in montagna. I tessuti sono impermeabili, testato sotto una leggera nevicata, non si è bagnato nulla!passeggino da trekking thule

Il passeggino sportivo Thule è IL passeggino da trekking per eccellenza, finora il più comodo e leggero che abbia mai utilizzato nelle nostre escursioni, non solo estive ma anche sulla neve!

passeggino da trekking thule

Le caratteristiche fondamentali di un passeggino sportivo da trekking

A differenza dei tradizionali passeggini, i passeggini da trekking sono una tipologia di passeggini sportivi che, di solito, presentano tre ruote piuttosto grandi, ampie e spesse, che assicurano elevata maneggevolezza da parte dei genitori e facilità di movimento su terreni non pianeggianti di montagna.passeggino da trekking thule

Il miglior passeggino da trekking deve essere dotato anche di un ottimo freno, essenziale per garantire la sicurezza del bambino soprattutto durante la discesa. Ecco perché è dotato di doppio freno: non solo tra le ruote ma anche sul maniglione.

Il passeggino sportivo deve avere anche un laccio sul maniglione per far si che il genitore che spinga sia legato al passeggino: in questo modo si garantisce una sicurezza ancora maggiore in caso di discese o terreni impervi.

Essendo il passeggino da trekking adatto per essere spinto in tutti i tipi di terreno, è necessario che abbia una seduta molto comoda per il bambino e che sia allo stesso tempo facilmente manovrabile e leggero.

In montagna e non solo con il passeggino Thule!

Il passeggino da trekking Thule, modello Urban Glide 2, è un passeggino adatto ad ogni tipo di terreno, ideale per le passeggiate in montagna e non solo!passeggino da trekking thule

Grazie alla ruota anteriore girevole a 365 gradi, il passeggino è estremamente maneggevole e leggero. Il freno a torsione sul maniglione aumenta la sicurezza e il controllo della frenata su terreni scoscesi e durante la corsa.

Una volta conclusa la passeggiata, si chiude e si ripiega con una mano in maniera estremamente veloce e compatta, per poter essere anche trasportato da chiuso.

E, grazie alla navicella Bassinet o all’adattatore per l’ovetto, può essere utilizzato fin dalla nascita del bambino.

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *