fbpx
vita da mamma, pannolini naturali
Natural Lifestyle

Buoni propositi per Settembre: una scelta di vita naturale con i pannolini Lillydoo| Mamma con Caschetto

Le nostre vacanze estive in montagna sono terminate e stavolta posso dire finalmente di averle vissute appieno.

Ci ho messo un paio di giorni per rilassarmi completamente e vivere le giornate con i ritmi lenti. Svegliarsi la mattina e trovarsi  un panorama  immenso davanti gli occhi, fare una prima colazione sana, con prodotti naturali, a chilometro zero. E poi vivere la natura, con qualsiasi condizione climatica: in montagna giochiamo e passeggiamo anche sotto la pioggia, anche se il sole non c’è e tira vento. In città no.

vita da mamma, pannolini naturali
vita da mamma, pannolini naturali

I nuovi proposti di Settembre

Ecco, vorrei riportare a casa non solo i ricordi e le foto di questa vacanza, ma anche lo spirito. Un po’ semplice, ma vero, autentico. Che apprezzi le piccole cose quotidiane. Vorrei portare Cloe al parco tutti i giorni, vorrei portarla a saltare dentro le pozzanghere. Tornare a casa infreddolite e preparare la merenda con spremuta di frutta fresca e torte fatte da me.

vita da mamma, pannolini naturali
vita da mamma, pannolini naturali

Vorrei trascorrere i lunghi e bui pomeriggi invernali in casa, giocare con i puzzle in legno, imparare a fare la maglia sorseggiando una tisana bollente.

Alta Badia con i bambini

E annoiarsi anche un pochino.

Perché rallentare i ritmi fa solo che bene. Vorrei vedere mia figlia tranquilla e con le guanciotte rosse come in momtagna, tutti i giorni. Vederla esplorare la natura, tirare i sassolini in acqua, giocare con i bastoncini in legno.

vita da mamma, pannolini naturali
vita da mamma, pannolini naturali
E la sera, mettere in tavola tante tantissime verdure del contadino e cenare tutti insieme. Non credo sia impossibile. Basta solo volerlo. In città sembra obbligatorio correre e correre, avere ritmi serrati, riempirsi le giornate con mille impegni. Ma io vorrei vivere un po’ di montagna anche a casa.

La mia scelta naturale per i pannolini

Vorrei far crescere mia figlia in un modo più naturale: ho scoperto in questi giorni i pannolini Lillydoo.

vita da mamma, pannolini naturali
vita da mamma, pannolini naturali

Sono estremamente morbidi e delicati sulla pelle, privi di profumi, lozioni, parabeni e PEG. Vengono prodotti in Europa  e sono estremamente rispettosi dell’ambiente: i materiali usati sono testati per sostanze nocive secondo i criteri di verifica della più rigorosa lista di requisiti OEKO-TEX STANDARD 100. Sono delicatissimi sulla pelle dei bambini perché privi di formaldeide e senza coloranti a contatto con la pelle. I pannolini Lillydoo hanno un’ottima vestibilità: noi li utilizziamo di giorno e di notte e non abbiamo mai avuto fuoriuscite fastidiose. Passata a pieni voti anche la prova pupù, che per i neonati è la più critica, vero mamma?! Oltre ai pannolini, utilizziamo anche le salviette Lillydoo: ecologiche, biodegradabili al 100%, senza parabeni per detergere delicatamente la pelle dei nostri bambini.

I pannolini Lillydoo hanno delle fantasie che io personalmente adoro: il design e lo stile nordico è inconfondibile in tutte le 6 diverse tonalità.

vita da mamma, pannolini naturali
vita da mamma, pannolini naturali

Ed è davvero comodo il metodo di acquisto! Con l’abbonamento mensile online, si ha uno sconto fisso del 25% e non si pagano le spese di spedizioni direttamente a casa. Andate a curiosare sul loro sito, ecco il link diretto.

Noi siamo pronti a questo piccolo grande cambiamento, ho in mente tante altre azioni per la famiglia, per vivere in modo più sano e naturale, a partire dall’abbigliamento e dai giochi per i nostri bambini.

Please follow and like us:
error

2 commenti

  • Nicoletta

    Mi dispiace ma non mi trovi per niente d’accordo. Al primo utilizzo la pelle è risultata arrossata, è la mia bimba fino ad ora, non ha mai avuto problemi di arrossamento (15 mesi) utilizzando i pannolini Naty e Libero, di cui sono stata molto soddisfatta. Gli ho voluto giusto provare, ma purtroppo non c’è paragone. Straconsigliati gli altri due!

    • Mammaconcaschetto

      Purtroppo l’argomento pannolini è molto soggettivo perchè ogni bambino è a se. Noi ci siamo trovate molto bene e dopo mesi di utilizzo continuo a consigliarli. Per questo che ho voluto raccontare la nostra esperienza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *